19 marzo 2021

PARROCCHIA DI SANTA MARIA E SAN MICHELE ARCANGELO ALLERONA

Papa Francesco ha proclamato il 2021 l’anno speciale dedicato a San Giuseppe che “ha amato Gesù con cuore di padre”.

Con la lettera apostolica Patris Cordeil Papa ci propone di accrescere l’amore verso questo grande santo che è il patrono universale della Chiesa cattolica, ma anche della nostra diocesi di Orvieto-Todi e di tante categoria di personetra cui Artigiani, Falegnami, Carpentieri, Operai, Padri di famiglia, Economi, Procuratori legali, Senzatetto.

Fino a qualche decennio fa era venerato con grande devozione anche nella già parrocchia di San Michele Arcangelo di Allerona.

Nei giorni che precedono la festa di quest’anno la statua di San Giuseppe verrà esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa parrocchiale di Allerona perché chi lo desidera possa chiedergli sostegno e incoraggiamento per affrontare con dignità il ruolo che si è scelto nella vita.