Seleziona una pagina

Comitato Festeggiamenti Parrocchia di Allerona Scalo

Il “Comitato Festeggiamenti”, è espressione della comunità parrocchiale ed ha lo scopo di curare l’aspetto esterno delle feste religiose della parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro in Allerona scalo (Santo Natale, Sant’Antonio, Santa Pasqua, Via Crucis, Sant’Abbondio e Madonna Addolorata) e, a discrezione del Parroco, qualsiasi altra iniziativa religiosa. Tale comitato è previsto dal canone 18 del Sinodo della diocesi di Orvieto-Todi.

Il Presidente del Comitato Festeggiamenti è sempre il Parroco che nomina un suo delegato.

Tutte le iniziative proposte dal Comitato vogliono essere momenti di socializzazione, d’incontro e di festa per tutto il paese. Il gruppo collabora attivamente con l’associazionismo del paese per la riuscita di qualsiasi evento.

Ad Allerona scalo, negli ultimi anni, da parte del comitato si svolgono innumerevoli iniziative tra cui è bene ricordare:

Wine music Fest
La festa di primavera
La cena sotto le stelle
Il pranzo di Sant’Antonio

Il Comitato, con queste iniziative e grazie al contributo dei cittadini, riesce ad organizzare la festa del paese di settembre e le luminarie di natale.

Dal 2018 Presidente Delegato è la Signora Lucia Pistucchia.

Foto Gallery